La Renault R.S.19 è stata svelata nella tarda mattinata di oggi. Si tratta della vettura che sarà affidata a Daniel Ricciardo e a Nico Hulkenberg nella stagione 2019 di Formula 1 con l’obbiettivo di confermarsi come quarta forza del campionato e provare ad insidiare le prime tre della classe.
A prima vista la Renault RS 19 sembra un progetto molto pulito, ma vedrete che fina dai test di Barcellona comparirà qualcosa di nuovo e interessante. La domanda che mi viene spontanea parlando di Renault è: riuscirà Ricciardo a vincere una gara quest’anno?
Nel sondaggio che ho pubblicato sulle mie Instagram Stories non ci credete molto. E io devo ammettere che la penso come voi. La Renault pur ambiziosa, pur sempre migliorata in questi anni in cui si è messa a farsi tutto da sola, è ancora indietro rispetto a Mercedes e Ferrari e anche a Red Bull sempre che la Honda non tradisca del tutto i bibitari.
Daniel Ricciardo nel corso della presentazione ha detto: “Non ho ancora visto nulla in fabbrica che mi abbia portato a dire: la Red Bull ha questo e ne abbiamo bisogno. Quindi non credo che ci manchi niente di particolare”. Lo ha detto a motore spento (nella scheda dichiarati comunque più di 950 cv) ma è già importante perché dopo tanti anni in Red Bull, Daniel ha certamente un buon termine di paragone.
la cosa bellisisma e’ che si inizia