Svelato il look Audi per il debutto, addio alla “Binotta”

Ecco l’abito Audi per il debutto in Formula 1 tra 115 giorni. Non sentiremo la mancanza della “verdona” che non chiameremo neppure più “Binotta” perchè Audi è Audi e nello sport è un nome che ha il suo perchè. Ha vinto sempre e dovunque, dai rally ai raid all’endurance, perfino in Formula E.

Il vestito per la Formula 1 è elegantissimo. Molto Audi se capite che cosa voglio dire pensando alla cada tedesca che è da sempre sobriamente sportiva e decisamente elegante. Se la Ferrari Roma era una Formula 1 in abito da sera (Manzoni dixit), qui abbiamo una Formula 1 in smoking, anche se poi arriveranno gli sponsor a sporcare tanta pulizia.

Ecco che cosa mi ha raccontato Binotto pochi mesi fa https://topspeedblog.it/binotto-le-lezioni-di-schumi-c-per-far-vincere-laudi-in-formula-1/

Audi ci ha regalato un’anteprima della monoposto che verrà al Brand Experience Center di Monaco di Baviera. “Entrando nella massima serie del motorsport, Audi s’impegna in una dichiarazione d’intenti chiara e ambiziosa”, afferma Gernot Döllner, CEO di AUDI AG. “Si tratta del prossimo capitolo del rinnovamento dell’Azienda. La Formula 1 sarà un catalizzatore di cambiamenti nella direzione di un’Audi più snella, più veloce e più innovativa”.

Secondo Döllner, Audi debutterà con una tabella di marcia ambiziosa ma realistica: “Non entriamo in Formula 1 solo per esserci. Vogliamo vincere. Allo stesso tempo, sappiamo che non si diventa un top team in F1 da un giorno all’altro. Servono tempo, perseveranza e un’instancabile messa in discussione dello status quo. Entro il 2030 vogliamo lottare per il titolo”.

Il team Audi Formula 1 precursore della nuova identità del Brand Audi R26 Concept è un manifesto di design e fornisce un’anteprima della livrea e delle linee della futura monoposto di Formula 1 del Brand, destinata all’unveiling a gennaio.

Il look della Formula by Audi si basa sulla filosofia di design recentemente introdotta da Massimo Frascella e sui suoi quattro principi fondanti: chiarezza, tecnica, intelligenza ed emozione. “Stiamo sviluppando un linguaggio di design unificante che accomuni ogni aspetto della nostra organizzazione”, afferma Massimo Frascella, Chief Creative Officer di AUDI AG. “Questo rende il progetto Audi Formula 1 un precursore della nuova identità del Brand che verrà implementata in futuro tanto per il team F1 quanto per Audi nel proprio complesso”.

Audi R26 Concept è una delle prime espressioni della nuova identità visiva del Marchio. Superfici grafiche minimaliste, definite da precisi tagli geometrici, si integrano con le geometrie della vettura da corsa. La palette colori include titanio, nero carbonio e il nuovo rosso Audi. Come parte di questa identità, Audi sfoggerà gli anelli in rosso, volti a sottolineare la presenza in Formula 1.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.