Valentino sceglie Audi per passare alle auto

Valentino Rossi ha scelto cosa fare da grande, correrà nel GT World Challenge Europe con l’Audi del Team WRT per la stagione 2022.

Correrà a Imola, a Misano e alla 24 di Spa con il team con cui ha già provato a Valencia. Inseguirà il titolo nella Sprint Cup e parteciperà anche alle gare di durata preparandosi per il suo vero obbiettivo la 24ore di Le Mans.

“Sono felice di unirmi al Team WRT per un programma di una stagione intera. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre sule quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine”, dice Valentino sui suoi social.

“Ora sono completamente disponibile a dedicarmi a un programma del genere ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è perfetto e quello che stavo cercando, e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura con loro”.

Aveva avuto contatti anche con Ferrari e Bmw, ma alla fine ha scelto il programma offertogli dal team belga. Una scelta per crescere con calma (non troppa) anche sulle quattro ruote. Dovrà vedersela con gente tosta, giovane, agguerrita. Il modo giusto per capire a che cosa può davvero aspirare in auto.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.