#WeRaceAsOne la #F1 manifesta insieme a #Hamilton

La Formula1 lancia una nuova campagna #SeRaceAsOne è il motto molto probabilmente ispirato da Lewis Hamilton che si sta battendo come fa abitualmente in pista con un obbiettivo decisamente nobile. la F1 intanto porterè l’arcobaleno nel mondo quando la prossima settimana in Austria si riaccende anno i motori.

Lewis Hamilton è sceso in pista a Londra per manifestare in mezzo alla gente normale. “Sono andato a Hyde Park per la pacifica protesta e sono stato orgoglioso di vedere di persona così tanta gente di tutte le razze e background che supportavano questo movimento – ha scritto su Instagram – Sono orgoglioso di essere stato là fuori a riconoscere e sostenere il movimento Black Lives Matter e la mia eredità nera. Sono stato felice di vedere persone di tutte le età, sfoggiare segni di Black Lives Matter e dirlo appassionatamente come me. Sono stato anche felice di vedere così tanti sostenitori bianchi là fuori in nome dell’uguaglianza per tutti. Era davvero commovente. Sono estremamente convinto che il cambiamento arriverà, ma non possiamo fermarci ora. Continuiamo a spingere”.

Hamilton si è lamentato di essersi sentito solo nella sua battaglia Adesso pare non esserlo più. La Formula 1 che scende in pista per sostenere chi ci ha aiutati a combattere il Covid, raccoglie il suo invito… e rilancia il messaggio “Il razzismo deve finire”

Conosciuta come #WeRaceAsOne, la campagna lanciata dalla Formula 1 è un ringraziamento ai lavoratori chiave e a tutti coloro che hanno dovuto fronteggiare l’emergenza Covid-19. È stato disegnato un logo “arcobaleno” della Formula 1, che incorpora i colori di tutte le 10 squadre.

Apparirà sulle vetture, così come intorno al circuito e sopra i box. Si tratta di una gamma di prodotti a marchio “arcobaleno”, destinati a raccogliere fondi per beneficenza, sarà lanciata sia dalla Formula 1 sia dalle squadre che vi competono.

Allo stesso tempo la Formula 1 sta intensificando l’impegno per la diversità che ha delineato l’anno scorso quando ha lanciato il suo programma di sostenibilità a zero emissioni di carbonio per il 2030. Il GP d’Austria vedrà così l’inizio di una campagna “il razzismo deve finire”, con visualizzazioni in pista. Inoltre, la F1 sta creando una task force per la diversità e l’uguaglianza, e stabilirà degli impegni che ne sottolineano gli obiettivi.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. […] 1 ha deciso di sposarlo mettendo l’arcobaleno sulle monoposto con la campagna #WeRaceAsOne (#WeRaceAsOne la #F1 manifesta insieme a #Hamilton), la Mercedes ha addirittura deciso di cambiare la livrea delle sue frecce, stiricamente […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.