Bastianini la favola della Bestia continua. Grand’Italia anche a Le Mans

La favola di Enea Bastianini continua. Tre vittorie non sono più un caso. Sono semplicemente l’inizio di qualcosa di meraviglioso. La sua Ducati e’ ancora davanti a quelle ufficiali. E il merito e’ soprattutto dell’uomo.

“Abbiamo dimostrato che quando siamo a posto possiamo essere veloci”, ha detto la Bestia che dopo tre cadute in prova ha aspettato il momento giusto per attaccare le Ducati ufficiali scattate davanti a tutti con Bagnaia che poi alla fine si è innervosito ed e’ volato ancora una volta.

Adesso il team Gresini può davvero sognare. Tre vittorie in sette gare sono tanta roba e la concretezza di Bastianini sta diventando una costante.

Due Ducati e un’Aprilia sul podio fanno una grande Italia ancora. Nel primo anno senza Vale le moto italiane cerca di colmare il vuoto. Se le Ducati ce le aspettavamo, l’Aprilia e’ la vera sorpresa della stagione con Espargaro che e’ stato bravissimo a tenere dietro Quartararo.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.