Formula1 2021 tornano Imola e il Portogallo… fuori la Cina

L’Italia raddoppia anche quest’anno: Imola torna nel calendario della Formula1 che conferma le 23 gare in programma rinviando l’Australia a fine stagione e cancellando la Cina (al suo posto il Portogallo).

Segnatevi la data: 18 aprile. Il gran premio dell’Emilia Romagna sarà il primo in Europa dopo il via in Bahrain previsto il 28 marzo. Salvo anche il Minardi Day in programma l’11 aprile una settimana prima del Gp… d’altra parte il nuovo direttore del l’Autodromo è proprio a Giancarlo Minardi…

Il 2 maggio poi si tornerà a correre in Portogallo… restano insomma in calendario le due piste più apprezzate dai piloti lo scorso anno, manca solo il Mugello, ma sarebbe stato davvero troppo…

Stefano Domenicali che a Imola è nato e cresciuto cominciando a fare i primi lavoretti in autodromo, ha mantenuto la promessa di portare la Formula1 su piste vere. Lo ha aiutato, è corretto dirlo, il Covid che ha spinto la Cina a chiedere lo slittamento della gara fono a uscire ancora dal calendario dopo che già l’Australia aveva chiesto e ottenuto di riposizionarsi il 21 novembre prima del gran finale tra Arabia e Abu Dhabi (12 dicembre)

Ecco il calendario con il Portogallo non ancora confermato…

28 March – Bahrain (Sakhir)
◦ 18 April – Italy (Imola) ◦ 2 May – TBC

◦ 9 May – Spain (Barcelona)

◦ 23 May – Monaco (Monaco)

◦ 6 June – Azerbaijan (Baku)

◦ 13 June – Canada (Montreal)

◦ 27 June – France (Le Castellet)

◦ 4 July – Austria (Spielberg)

◦ 18 July – United Kingdom (Silverstone)

◦ 1 August – Hungary (Budapest)

◦ 29 August – Belgium (Spa)

◦ 5 September – Netherlands (Zandvoort)

◦ 12 September – Italy (Monza)

◦ 26 September – Russia (Sochi)

◦ 3 October – Singapore (Singapore)

◦ 10 October – Japan (Suzuka)

◦ 24 October – USA (Austin)

◦ 31 October – Mexico (Mexico City)

◦ 7 November – Brazil (Sao Paulo)

◦ 21 November – Australia (Melbourne)

◦ 5 December – Saudi Arabia (Jeddah**)

◦ 12 December – Abu Dhabi (Yas Island)

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.