La sfida tra Verstappen e Leclerc scatta dal fondo

Sarà un Gran premio del Belgio particolare per Verstappen e Leclerc che scatteranno dal fondo dopo che Red Bull e Ferrari hanno deciso di cambiare le loro power unit. Sarà la grande occasione di Sainz e Perez con Hamilton pronto ad approfittarne per acchiappare la prima vittoria della stagione.

Leclerc omologherà la PU5 con tutte le parti nuove e monterà anche l’ibrido evoluto e un cambio fresco. Verstappen cambierà tutti gli elementi della power unit sulla RB18 introducendo un nuovo motore termico, ma anche turbocompressore, MGU-H, MGU-K, accumulatore di energia e centralina nuovi. Spa è una pista che consente i sorpassi più dell’Olanda e poi ci sarà Monza dove motori più freschi saranno indispensabili.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.