Marquez si libera degli italiani…

Marquez re di Assen
Marquez alla quarta vittoria stagionale

Marc Marquez ha vinto anche il Gp d’Olanda ad Assen, aumentando il suo vaantaggio in classifica (+41) su Valentino Rossi, solo 5° sulla sua pista preferita.

Mamma mia che gara. Quanti sorpassi. Da perderne il conto, da mal di testa. Alla fine però ha vinto il solito Marc Marquez (Quarto centro stagionale) in un podio senza italiani con Rins e Vinales a fargli compagnia. Peccato. Perchè Lorenzo (con la Ducati), Dovizioso e persino Valentino avevano visto la gara dalla prima posizione. Grandi illusioni italiane che hanno prodotto solo una grande amarezza.

La fuga iniziale di Lorenzo, scattato a molla al via. Il blitz di Dovizioso e poi la fiammata di Vale. Niente da fare. Tutti rientrati nei ranghi. Dovi e Vale si sono ingarellati tra di loro lasciando via liber alla banda spagnola. Lorenzo è sparito a modo suo dopo un inizio stratosferico.

Ma Marquez nonostante la paura dopo un contatto con Rins, ha giocato a modo suo. Prima ha atteso, poi ci ha provato, poi è rientrato nei ranghi e alla fine ha lanciato il suo attacco decisivo allargando il gap su tutti gli altri in lotta tra di loro.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.