L’urlo del tifosi Ferrari, quel boato da stadio che ha festeggiato la pole di Sainz ha ispirato i titolisti. E’ tutto un urlo Ferrari, dalla Gazzetta al Corriere dello Sport fino al Giornale.
Ma quanto durerà questa Ferrari da urlo? Fino alla prima chicane, fino al primo pit-stop, fino al traguardo. Si legge molta speranza, ma non ci sono certezze. La Red Bull è stata troppo superiore fin qui e il motorone Ferrari può colpire sul giro secco, in gara serve non mangiare le gomme e tenere Verstappen fuori dalla portata del suo micidiale DRS.
C’è un popolo rosso che aspetta il momento. Oggi arriveranno più di cento mila persone e ci sarà l’invasione di vip in un paddock effervescente.










E adesso in pagella diamo 10 a Max, 11 a Carlos e 12 a Charles, mi raccomando. I due piloti rossi hanno perso pole position, due posizioni Carlos e una Charles, si sono fatti superare dalle due RB (ed era ampiamente prevedibile) ma sicuramente dovranno essere elogiati. Capitasse ad altri piloti ed ad altra squadra questa situazione, sarebbe negativa ma, visto che si tratta della rossa, sicuramente sarà da additare ad esempio!