Il gruppo Stellantis punta sull’elettrico: 30 miliardi di euro nei prossimi 5 anni. Le missioni dei 14 brand… ecco Alfa…e-Romeo

Il gruppo Stellantis va elettrico. Nell’Ev day in diretta online, Carlos Tavares illustra il futuro del gruppo con una missione specifica per ognuno dei 14 brand. Entro il 2030 il 70% delle vendite in europa sarà di veicoli elettrificati, percentuale che in Usa sarà invece del 40%

La promessa di Tavares: “Il cliente è sempre la massima priorità di Stellantis e il nostro impegno, con questo piano di investimento da oltre 30 miliardi di euro, è di offrire veicoli iconici con caratteristiche di prestazioni, funzionalità, stile, comfort e autonomia elettrica capaci di integrarsi perfettamente nella vita di ogni giorno,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “La strategia che oggi abbiamo definito assegna la giusta quota di investimenti alle tecnologie necessarie per arrivare sul mercato al momento giusto, facendo sì che Stellantis possa rafforzare la libertà di movimento nel modo più efficiente, economico e sostenibile.”

Per Stellantis, l’elettrificazione non è una strategia indifferenziata. Ognuno dei 14 brand iconici dell’azienda ambisce ad offrire soluzioni best-in-class completamente elettrificate e a perseguire questo scopo valorizzando il proprio DNA specifico. Stellantis ha reso noti i seguenti slogan, che esprimono l’approccio all’elettrificazione di ognuno dei brand:

●            Abarth – “Heating Up People, But Not the Planet”

●            Alfa Romeo – “From 2024, Alfa Becomes Alfa e-Romeo”

●            Chrysler – “Clean Technology for a New Generation of Families”

●            Citroën – “Citroën Electric: Well-Being for All!”

●            Dodge – “Tear Up the Streets… Not the Planet”

●            DS Automobiles – “The Art of Travel, Magnified”

●            Fiat – “It’s Only Green When It’s Green for All”

●            Jeep® – “Zero Emission Freedom”

●            Lancia – “The Most Elegant Way to Protect the Planet”

●            Maserati – “The Best in Performance Luxury, Electrified”

●            Opel/Vauxhall – “Green is the New Cool”

●            Peugeot – “Turning Sustainable Mobility into Quality Time”

●            Ram – “Built to Serve a Sustainable Planet”

●           Veicoli commerciali – “The Global Leader in e-Commercial Vehicles”

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. Marchionne si rigirerà nella tomba: non aveva detto che il futuro non era nell’elettrico? Un guru!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.