#Verstappen pole col giallo…#Ferrari in agguato al #MexicanGp

Pole con il giallo per Max Verstappen in Messico. La Red Bull è stata la più veloce in pista, ma la leggerezza di Max che non ha rallentato con le bandiere gialle esposte per il gran botto di Bottas ora rischia una penalizzazione.

Comunque andrà a finire (la penalizzazione sarebbe corretta, ma a Max in fin dei conti basterebbe il tempo del primo tentativo) la verità delle qualifiche messicane è che l’accoppiata Verstappen Red Bull è la più veloce in pista.

Da qui a dire che sia la favorita anche per la vittoria ce ne passa, ma non scordiamo che da due anni in Messico vince sempre Max. La Ferrari ha grandi chance di rifarsi fin dal via quando Leclerc scatterà in prima fila e Seb subito dietro. Là pole in Messico non conta più di tanto. In quattro precedenti due volte ha vinto chi partiva davanti, due volte chi partiva dietro.

Vettel e Leclerc non sono stati perfetti, la Ferrari ha pagato molto il secondo settore rispetto alla Red a Bull. Le speranze della vigilia erano altre, ma la vittoria è abbondantemente a portata di mano.

Le Mercedes non sono mai state in partita. Stonate e con un Hamilton poco voglioso di chiudere il Mondiale qui…

Hamilton campione se…Vince facendo il giro veloce e Bottas non arriva più su del quarto posto. Vince senza giro veloce e Bottas si piazza dal quinto posto in giù. Arriva secondo (con o senza giro veloce) e Bottas non va meglio dell’ottavo posto. Arriva terzo con giro veloce e Bottas si piazza non meglio di nono. Arriva terzo senza giro veloce e Bottas fa dal decimo in giù.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 commenti

  1. Charleston ancora una volta meglio del quattrovoltecampionedelmondo

    1. Il 4 volte campione del mondo era davanti a carletto senza il botto di bottas svegliati! Visto che carletto nel secondo tentativo aveva fatto l’ ennisimo errore e quelli dietro vettel, bottas ecc si stavano tutti migliorando e sarebbero partiti davanti a lui… Pensa te come gli e’ girata bene da sicuramente 4-5 posto parte in pole… Basta che se poi vettel lo passa e va piu di lui non piange… Svegliati… Espertone si di dire cavolate…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.