Verstappen senior torna in pista: ci prova nei rally

All’età di 50 anni, Jos Verstappen si è dato al rally. “Con lo stesso impegno al volante di suo figlio campione del mondo di F1” garantisce L’Équipe. Dieci anni dopo la sua ultima apparizione al volante durante una gara GT per le strade di Baku, in compagnia di Jacques Villeneuve, tredici anni dopo la sua seconda partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, Jos il Boss ha scelto il rally per il suo ritorno all’attività.

Ora lo aspettano a Ypres, in Belgio, al volante di una Citroën C3 Rally2 del team DG Sport, per il primo grande appuntamento stagionale dopo qualche corsa per prendere confidenza. Era abituato a guidare a oltre 300 km orari, scrive il giornale francese, quindi muoversi a 150 tra gli alberi gli sembra facile.

Con papà Sainz che corre a Dakar papà Jos non poteva stare a guardare troppo a lungo. Evidentemente e’ arrivata l’offerta economica giusta.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.