#Vettel firma per la #Mercedes Rosa… che da 2021 sarà Aston Martin

Adesso è ufficiale dopo l’addio di Perez celebrato ieri con una lunga lettera, la Racing Point futura Aston Martin, ha annunciato l’ingaggio di Sebastian Vettel per il 2021…

Ormai era diventato il segreto di Pulcinella. Alla vigilia di un gran premio storico per la Ferrari, Vettel annuncia il suo futuro in Aston Martin, quasi volesse rubate la scena alla rossa.

Se anche fosse un dispetto non si può biasimarlo per come è stato trattato…

Seb a Maranello non h vinto il titolo, ma si è sempre comportato da protagonista, purtroppo dal luglio 2018 ha cominciato una parabola discendente che Leclerc e la crisi Ferrari hanno accelerato.

Vincerà ancora? Glielo auguro con tutto il cuore… ma che Aston Martin vedremo ora che le regole non consentono più di schierare Mercedes Rosa? I soldi non mancheranno ma sappiamo dalla Ferrari che non bastano…

“Mi è sembrata la cosa giusta da fare – ha detto nel pomeriggio – Ho trascorso gli ultimi mesi ed in particolare le ultime settimane pensando molto al mio futuro. Mi sono chiesto quale fosse la cosa migliore da fare, poi tutto è maturato abbastanza velocemente. Sono contento che ora la notizia sia pubblica, così non mi verranno più poste domande sul futuro, e… che dire? Sono entusiasta”.

Mal che vada Seb si divertirà con un motore Mercedes… e farà da scuola guida a baby Stroll … c’è di buono che difficilmente sarà costretto a lasciargli spazio in pista… non prenderebbero un quattro volte campione per fargli fare il Perez..

“Non è stata una scelta semplice, perché come ho detto ho trascorso molto tempo pensando a cosa fosse meglio per me, trovandomi a vivere una situazione diversa, in cui non mi ero mai trovato in precedenza”.

“Credo di aver capito subito di voler restare in Formula 1, mi attrae ancora, ed è stato un passaggio importante. In merito alla squadra, vedere che in questa stagione sta confermando una crescita importante è stato incoraggiante, così come è stato incoraggiante apprendere dei nuovi regolamenti che entreranno presto in vigore (budget cap), che si spera possano avvicinare sempre più i team in pista”.

“Ci saranno tante novità, la squadra si troverà ad affrontare una stagione senza grandi differenze di budget rispetto alla concorrenza, e sarà una grande opportunità per mostrare di cosa è capace. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di iniziare, credo che il timing sia quello giusto. In merito alla seconda domanda, non è passato molto tempo dalla firma all’annuncio, e dopo quanto ha comunicato Checo ieri sera credo sia stato corretto informare anche del mio accordo”.

Praticamente una conferenza il cui tutte le domande erano per lui, tanto che Charles alla fine ha detto: “Grazie per tutte queste domande!”. Quasi geloso…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

8 commenti

  1. Cosa significa che non potranno schierare la Mercedes Rosa? se sono vietati gli sviluppi non potranno che riproporre questa macchina. Magari cambieranno i dispositivi di raffreddamento dei freni.
    Quanto al quattrovoltecampionedelmondo forse il prossimo anno, ammesso che tutto rimanga com’è ora, forse riuscirà a star davanti a Leclerc!

    1. Significa che non potranno certo schierare la Mercedes 2020… resteranno indietro un anno

      1. ok ma anche le altre squadre rimarranno alle macchine di oggi per cui, teoricamente, nulla cambia sulle macchine e la differenza la potranno fare i piloti

      2. Un motore nuovo ci sarà…

  2. domanda magari stupida .. ma se la Aston Martin sara’ a tutti gli effetti una nuova scuderia, avranno liberta’ di proporre cose nuove?

  3. Sig.Zapelloni nel 2022 cambieranno i regolamenti e può succedere di tutto.Secondo lei è proprio impossibile per Aston martin realizzare nel 2022 una macchina da titolo?

    1. Se prendono newey

  4. Un forte in bocca al lupo al QUATTRO VOLTE CAMPIONE DEL MONDO SEBASTIAN VETTEL 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.