
L’Alfa Romeo cambia il look per il Gran premio d’Italia. Mette il tricolore sulla sua livrea per rimarcare la sua italianità in una monoposto che sull’alettone ha la scritta “Svizzera”. Se ci fosse un Mondiale del marketing, l’Alfa sarebbe davanti a tutti…
Qui dove alcuni dei sogni di Sergio Marchionne sono diventati realtà, Alfa Romeo ne annuncia un altro: il piccolo suv Tonale, la concept più apprezzata all’ultimo Salone di Ginevra, diventerà realtà (con motore ibrido) nel 2021. Siamo nella sala Giulia del Museo di Arese, dove furono presentate la Giulia e l’accordo con Sauber per la Formula1. Tutt’attorno ci sono auto che sono capolavori e hanno scritto la storia di una casa che insegue il suo futuro partendo da un passato unico.
Il centro della scena è della C38 che correrà a Monza in questo weekend con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Quanto Kimi sia amato in Italia lo abbiamo rivisto l’altro giorno alla festa Ferrari in Duomo. Antonio ha qualcosa da farsi perdonare e non lo nasconde: “Ho perso qualche occasione e fin qui non posso darmi più di 5,5 in pagella”, dice sinceramente senza sottolineare che qualche occasione gliela hanno fatta perdere scelte suicide nella strategia.

In una serata con ospiti da corsa come Cesare Fiorio, Michela Cerruti, Vicky Piria, Lin Jarvis e Mario Meregalli gli angeli di Valentino, Alfa Romeo annuncia un’altra idea di marketing niente male: Kimi Raikkonen e signora saranno i protagonisti di 5 mini spot per lanciare i model year 2020 di Stelvio e Giulia… Come Sandra e Raimondo, come Hilary e Totti… La coppia si presta, Minttu molto social, Kimi sempre meno Iceman. Ci sarà da divertirsi…