Hamilton accusa Verstappen. Verstappen accusa Hamilton. Non c’erano dubbi. Ognuno crede di avere ragione e lo dice apertamente. Non c’era rabbia da parte di nessuno dei due. Ora aspettiamo di capire che diranno i commissari. Io sarei per l’incidente di gara nonostante la maggior responsabilità di Max.
“Gli ho lasciato lo spazio all’esterno della curva uno e due, probabilmente in quel punto ha perso il controllo, ed è stato lì che mi è volato sopra la testa – ha detto Lewis -. È stato un gesto opportunistico da parte sua, sapeva benissimo che ci saremmo scontrati, ma ha tenuto giù ugualmente il piede continuando a spingere. Devo ringraziare l’Halo…”.
“Sapevamo che mi sarei trovato vicino in curva, Hamilton mi ha spinto in frenata, ho sterzato, ma mi ha sempre spinto sempre più verso l’esterno. Non c’era più margine per fare la curva, mi ha spinto contro il cordolo ed è li che ci siamo toccati. Un peccato, ma c’era bisogno di più collaborazione da parte sua per fare la curva. Da parte mia credo di essere stato corretto, ho cercato di affiancarlo, ma va bene così. Sono le corse e sono cose che capitano, non sono arrabbiato”, ha replicato Max.



Io credo che una PICCOLA penalità a Max vada data, se no passa il concetto che meglio buttare fuori l’avversario piuttosto che correre lealmente. Lewis non ha nessuna colpa, in frenata era all’interno e soprattutto DAVANTI a Max, il quale ha deliberatamente cercato il contatto!
I commissari l’hanno accontentata…
Tanto per cambiare, guai a toccare Hamilton il quale, può “sportellare” chi gli pare, facendola sempre franca…
Beh mi pare che oggi lo sportellato sua stato lui