Il primo giorno di Sainz in Ferrari: già mi sento a casa

Primo giorno di scuola Ferrari per Carlos Sainz che a gennaio salirà in macchina su una Ferrari 2018 per cominciare a prendere confidenza… “Scusate per l’italiano non lo parlo dai tempi della Toto Rosso, ma da gennaio verrò a Maranello e ricomincerò…”.ci sono piloti che dopo anni in Ferrari non lo parlavano ancora… “Già mi sento a casa”…

Simpatico il siparietto con Binotto … “Ho conosciuto tanta gente oggi e’ stato molto bello ma io non sono bravo a ricordare i nomi…@ ha detto. A quel punto Binotto e’ intervenuto “Mattia…”…

Carlos ha incontrato gli ingegneri e alcuni dei meccanici con i quali lavorerà nella sua avventura con la Scuderia e a fine mattinata è stato raggiunto da Charles, a sua volta a Maranello per alcune riunioni di fine stagione. I piloti del 2021 sono anche intervenuti per un saluto al pranzo virtuale organizzato dal Team Principal e Managing Director della Scuderia, Mattia Binotto con giornalisti italiani e stranieri.

Sainz, quando a fine marzo disputerà il suo primo Gran Premio con la SF21 – così si chiamerà la monoposto nella prossima stagione – diventerà il terzo pilota spagnolo ad aver gareggiato con la Scuderia dopo Fernando Alonso (96 GP con il team tra 2010 e 2014) e Alfonso de Portago, nobiluomo che con il Cavallino Rampante in Formula 1 ha disputato 5 GP tra il 1956 e il 1957. Il team di Maranello ha avuto anche due collaudatori spagnoli: Pedro de la Rosa e Marc Gené che è ancora legato al marchio come ambassador e tutor per i piloti degli esclusivi Programmi XX ed F1 Clienti.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.