Il primo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGp ormai è vicinissimo (10 marzo) e le prove sono finite lasciandoci le prime indicazioni sulla stagione che verrà…
Se dovessi dare ora il nome del favorito per il 2019 direi Marc Marquez… Non ha ottenuto il miglior tempo dei test, ma una volta recuperata la forma fisica smarrita per l’operazione alla spalla, Marquez è tornato a volare con la sua Honda…
Non sarà facile batterlo, neppure per il suo compagno di squadra Lorenzo che sta ancora recuperando fisicamente l’infortunio alla mano.
Chi potrà mettere in difficoltà il duo Honda alla prima gara sarà soprattutto la Ducati nonostante Dovizioso abbia avuto un problema di surriscaldamento della gomma posteriore che gli ha intraversato un po’ il sorriso sul finale dei test. Buoni anche i tempi di Petrucci, incoraggianti direi…
È tornata anche la Yamaha, ma con Vinales e non con Valentino. Lo spagnolo ha chiuso con il miglior tempo pre mondiale confermando anche nella seconda settimana di test quanto aveva fatto vedere nella prima. Sorprende anche il francese Quartararo con l’accento sulla o…
Sorprende di più l’assenza di Valentino dalle posizioni di testa… Vale ha chiuso migliorando il feeling con la Yamaha ma non è convinto di avere tra le mani una moto vincente. In gara sarà tosto, come al solito, ma sarà interessante vedere il confronto con Vinales perché Valentino di solito sta davanti al suo compagno. Comunque lasciatemi essere moderatamente preoccupato per Vale.