#MotoGp: la voglia di Valentino e le istruzioni anti Covid

La MotoGp è pronta a ripartire. Più saggia della F1 ha pianificato un giorno di test supplementare a Jerez per riprendere confidenza con le moto e soprattutto con le misure da adottare ben sintentizzate dalla tabella della Yamaha che vi allego qui sotto.

Aspettando l’annuncio del nuovo contratto ecco intanto il Vale pensiero prima di riaccendere i motori.

“Sono così felice che l’attesa sia finita! Abbiamo concluso i test invernali in modo positivo. Ho fatto un buon pre-campionato, perché ho avuto un buon ritmo sia nel test della Malesia che in quello del Qatar, quindi penso che arriverò qui in buona forma”.

“Ma Jerez è un tipo di pista molto diversa, quindi domani dovremo vedere come sarà la situazione. Non vedo l’ora di tornare in moto, a tutto gas, e di avere il feeling del weekend di gara. È anche bello essere di nuovo con la squadra, perché mi sono mancati tantissimo”.

“Tutti i tifosi guarderanno il GP di Spagna da casa, quindi voglio fare tutto il possibile durante il test per prepararmi a una bella battaglia per la vittoria o per il podio di domenica. Facciamo in modo che questa sia una stagione piena di bei ricordi”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.