#Andretti e #Fittipaldi: video messaggi all’Italia

Con l’Italia nel cuore. Mario Andretti, italiano di nascita e di sentimento non scorderà mai da dove è partito. Ma anche in un momento così ha voluto fa avere il suo messaggio agli italiani. E come lui Emerson Fittipaldi…

Il mitico Carletto, amico dal cuore ferrarista, mi ha fatto arrivare i messaggi che Piedone e Emmo hanno mandato all’Italia grazie a Maurizio Senna, grande presidente del Ferrari Club di Santangelo Lodigiano che poi li ha girati ad altri club tra i quali quello di Erba…

Sia Marione che Emerson erano stati negli anni scorsi a Sant’Angelo a ricevere il Cavallino d’oro. Mario è stato un grande ferrarista, Fittipaldi mai, anche se il commendatore aveva pensato a lui per sostiuire Lauda dopo l’incidente del Nürburgring ….

Qualche post collegato:

https://topspeedblog.it/andretti-sono-italiano/


https://topspeedblog.it/hamilton-uomo-guida-come-senna-lauda-stewart-schumi-e-andretti/

https://topspeedblog.it/deangelis-pironi-lellalombardi-nati-il-26-marzoo-per-correre-in-f1/

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.