“Spero di restare davanti. Di arrivare al traguardo davanti a tutti”. Parole come musica per l’uomo in pole che riceve il ruotino Pirelli autografato da una altro idolo dei tifosi ferraristi, Jean Alesi. E’ la sua sedicesima pole: sedici pole, il suo numero preferito.
“Carlos è stato grande, mi ha aiutato un bel po’, credo di aver guadagnato un paio di decimi nel rettilineo e così arrivi nel terzo settore sapendo di aver guadagnato due decimi gratis e quello mi ha aiutato ad approcciare le ultime curve con più tranquillità. E’ stato un bel giro, migliore del primo quando non ero riuscito a mettere tutto insieme e forse eravamo un po’ troppo vicini alla curva 8 e 9”.
“Ho fatto fatica a trovare il bilanciamento della macchina, ma ogni intervento ci ha portati nella direzione giusta fino alla Q3 quando ho messo insieme il giro della pole”
“Il passo gara è migliorato e spero che possiamo finire primi”
“Dopo le prove libere mi aspettavo una Red Bull più veloce e sono stato subito sorpreso in Q1 quando ho visto che eravamo molto veloci e sapevo di avere ancora margine”.
“Non ho paura di trovarmi contro due piloti Red Bull. Sarà più difficile, ma se facciamo tutto perfetto vinceremo noi”
Ha fatto proprio tutto bene! I ferrartristi devono imparare che la gara è alla domenica e non al sabato!